Iscritta nell’albo ex art. 106 TUB, Revalue è autorizzata da Banca d’Italia a svolgere attività di concessione di finanziamenti nei confronti del pubblico ai sensi degli art. 106 e seguenti del D.lgs. 385/93 (TUB).
Fin dalla sua fondazione, Revalue si è specializzata nell’acquisto pro-soluto di crediti non performing (ipotecari e chirografari) derivanti da finanziamenti e scoperti di conto corrente erogati da banche italiane o intermediari finanziari ai sensi dell’art. 107 TUB. Inoltre, Revalue si occupa del recupero di questi crediti, anche affidando incarichi a soggetti terzi.
Nel corso degli anni, Revalue ha ampliato la gamma dei servizi offerti, includendo l’acquisto e la gestione di crediti da intermediari vigilati, occupandosi sia delle fasi giudiziali avviate dal cedente, sia della promozione di azioni stragiudiziali nei confronti dei debitori e dei garanti.
Revalue offre anche servizi di Contract Management, acquistando rapporti giuridici erogati da Banche e garantendo l’archiviazione e la digitalizzazione strutturata della documentazione.
Nascita di Cross Factor per esercitare in via esclusiva l’attività di acquisto pro-soluto di crediti in sofferenza del mondo bancario rivenienti da finanziamenti, scoperti di conto corrente, prestiti personali di piccolo e medio importo unitario
Cross Factor è iscritta al nuovo Albo degli Intermediari finanziari, ai sensi degli articoli 106 e seguenti del Testo Unico Bancario (“TUB”)
In Italia si costituisce Intrum Italy, i cui azionisti sono Intrum Group (51%) e Intesa Sanpaolo (49%)
Nuova denominazione della Società in Revalue, controllata al 100% di Intrum Italy Holding che, a sua volta, fa capo a Intrum AB